Benvenuto sul nostro sito
E.R.A. AMBIENTE
Sede Provinciale di Torino di European Radioamateurs Association
Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile
Contattaci

Squadra Ricerche

News
In data odierna è stata costituita la Squadra Ricerche per animali smarriti
Coordinamento Prov.le Torino

In data odierna, con provvedimento del Coordinatore Provinciale di Torino, è stata costituita la Squadra Ricerche finalizzata alle attività operative da attuarsi nei casi di smarrimento di animali da affezione, sia in situazioni ordinarie che in situazioni di emergenza. La Squadra interverrà su disposizione del Coordinamento Provinciale secondo le attribuzioni previste nellArt. 6 comma G del Regolamento di Servizio approvato dalla Questura di Torino. Le attività saranno svolte secondo l'Organizzazione interna compatibilmente con il tipo di segnalazione ricevuta. 

Thanks

We are in favourWe are favorably impressedhow many people from the United States follow our site. Special thanks to all our American friends.

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che seguono il nostro sito dagli Stati Uniti d'America. Grazie!

L’associazione E.R.A. Ambiente, svolge l’attività prevalente nel settore della protezione degli animali e dell’ambiente, nel territorio della Provincia di Torino. L’associazione nata nel 2005, ha cambiato denominazione nel marzo del 2019 e fa parte, quale sede per la provincia di Torino, dell’Associazione nazionale European Radioamateurs Association, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Tale attività consiste nel servizio di protezione degli animali e dell’ambiente, attraverso le proprie Guardie dotate del titolo di PS rilasciato dalla competente Prefettura, o dai titoli rilasciati da altri Enti, quale ad esempio quello della Città Metropolitana o quello comunale, utilizzando le proprie strutture e mezzi quali: veicoli adibiti al servizio specifico, strumentazione tecnologica di supporto al servizio.
La suindicata attività si effettua presso tutta l’area della Città Metropolitana di Torino
Le attività operative sono svolte nel rispetto delle normative vigenti in materia e del Regolamento Nazionale delle Guardie di E.R.A.
La sede provinciale di Torino, oltre a svolgere la sua funzione istituzionale, collabora attivamente con la sede E.R.A. di Rivarolo Canavese, che si occupa specificatamente delle attività di Protezione Civile.
All'interno del sito, oltre a trovare tutte le informazioni utili a conoscere la nostra struttura, troverete utili informazioni per conoscere e comprendere meglio il settore della protezione degli animali e dell'ambiente.


Nucleo Guardie Zoofile

Le Guardie Zoofile di E.R.A. Ambiente, svolgono il servizio nella provincia di Torino, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Possono avere il Titolo di Guardia, rilasciato dalla competente Prefettura, dalla Città Metropolitana o da delibera Comunale.
A seconda del titolo rilasciato, svolgono apposito servizio.
Il servizio è regolamentato dalle Leggi dello Stato specifiche e dal Regolamento Organico delle Guardie, approvato dalla competente Questura.

Più...


Sala Radio Nazionale

La sede nazionale di E.R.A. dispone del servizio di Sala Controllo Nazionale per tutte le situazioni in cui la Protezione Civile è impiegata e naturalmente nelle situazioni di crisi ed emergenze, locali e nazionali.

La struttura dispone inoltre della Colonna mobile da utilizzare in casi di necessità.

Più...


Servizio Protezione Civile

Il servizio di Soccorso Radio e Protezione Civile, è svolto dagli operatori specifici, formati e gestiti dalle sedi E.R.A. presenti nel territorio.

Nel caso della provincia di Torino, la sede competente è a Rivarolo Canavese, (TO).

Le sedi collaborano attivamente per perseguire gli scopi statuari dell'Associazione.

Più...

Video

Donazioni

Potete sostenere le attività dell'associazione con una semplice donazione, con carte di credito, Pay Pal, bonifico bancario, Poste Pay. Basta cliccare sul pulsante Donazione e accedere al servizio.

Conto corrente bancario E.R.A. Ambiente Sede Provinciale di Torino

Banco BPM Agenzia 1094 di Chieri (TO) - Iban: IT05 G 05034 30360 000000005855

N° Conto: 005855 Codice SWIFT BAPPIT21A94